Richiedi Disponibilità

Calendario
Calendario

Filosofia

Il nostro impegno per l’Ambiente

Un progetto alberghiero responsabile e di successo che contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente rendendo il soggiorno dei nostri ospiti eco-sostenibile senza rinunciare al confort, al lusso e all’esclusività che ci rendono uno dei migliori hotel della zona.

POINT HOTEL, fin dall’apertura, si è impegnato e continua tutt’oggi ad impegnarsi nella riduzione dei consumi energetici e degli sprechi a cominciare dalla produzione energetica senza rilascio di CO2 e altri gas nell’ambiente. Preferisce una gestione sostenibile della propria attività monitorando i consumi, attuando azioni di efficienza energetica e riducendo il proprio impatto ambientale grazie a comportamenti virtuosi.
L’Hotel è dotato di un impianto automatizzato e informatizzato che controlla, per ogni ambiente, i parametri di erogazione di riscaldamento e raffreddamento, e dei relativi consumi elettrici.

Per abbattere le emissioni di Co2 nell’ ambiente abbiamo dotato il nostro Hotel di un impianto in pompa di calore alimentato da un impianto fotovoltaico con sistema di accumulo così essere indipendente anche durante le giornate in cui c’è meno irraggiamento solare.

Le camere sono gestite da schede magnetiche collegate all’impianto informatizzato controllato da un software. Le finestre sono dotate di contatti magnetici che, in caso di apertura, bloccano il funzionamento degli impianti stessi.

 

Ci impegnamo per ridurre i consumi energetici e gli sprechi

Particolare dell’impianto fotovoltaico del Point Hotel di Piove di Sacco

L’acqua calda è ottenuta grazie ai pannelli solari. Utilizziamo luci a led e a basso consumo.

Per la pulizia della struttura utilizziamo prodotti privi di sostanze tossiche ed inquinanti, completamente biodegradabili e non testati sugli animali.

I prodotti della linea cortesia sono ecologici, realizzati con materie prime di origine vegetale, biodegradabili al 99% e con packaging in materiali riciclati per ridurre le fonti di inquinamento.

Per ridurre drasticamente il consumo di plastica abbiamo scelto per il minibar bevande in bottiglie di vetro e in bagno utilizziamo i dispenser per il sapone.

Nelle camere è presente il termostato per la regolazione autonoma da parte del cliente.

Il consumo di acqua nelle camere viene fortemente contenuto grazie alla adozione di filtri che ne riducono il flusso pur garantendo il massimo comfort alla clientela.

In cucina ci impegniamo a ridurre i rifiuti, evitando gli sprechi ed effettuando la raccolta differenziata. Ci impegniamo ad offrire ai nostri ospiti prodotti freschi, genuini, frutto del rispetto dell’ambiente e del territorio, provenienti da aziende agricole locali artigianali biologiche, prediligendo la filiera corta.

 

Salva

Salva

Salva

Prenotazioni

+39 049 9705279
info@pointhotel.it

Richiedi informazioni

Seguici sui social